--->..live essential, ride fixed..<---

...considerando il lungo periodo meglio pensare alla sopravvivenza, il resto verrà da sè...


30 lug 2009

Ci chiamiamo così ..?

... mi pare un buon inizio.

Nel senso che, se pensiamo ad un'immagine (logo), poi ci dobbiamo reciprocamente spiegare perchè. Quindi secondo me tanto vale ...

55 commenti:

Anonimo ha detto...

Parto io.

Giravo già da anni attorno all'associazione tra DNA e Modena (Mo DNA) quando l'altro giorno per caso pensavo a cosa connota quello che facciamo. L'argomento era:

1 - persone
2 - bicicletta
3 - fissata

In fissata c'è già tutto. La parola mi piace. Italiana. Però, mi chiedo, va in internet, italiana? No, tutti la chiamano fixed. E poi, il buon EnSo ha fatto il resto.

Ora mettiamo insieme:

MO DNA FISSED
FISSED MO DNA
DNA MO FISSED
FISSED DNA MO
ETC.

E' una terna che, a seconda della combinazione cambia di significato ed è possibile anche, attraverso diverse proporzioni, risaltarne una parte.

Es: (Rilievo on-line con livelli di priorità)

1 - Fissed
2 - DNA
3 - MO

Mi era venuta anche l'idea, utilizzando il raddoppio delle esse, di ribaltarne una ottenendo una specie di ics arzigogolata (da utilizzare eventualmente come elemento grafico su/in cui ambientare il logo [che non è affar mio])

Fuori le vostre!

Gibbi ha detto...

Paolo ma il tuo cervello in OFF non ci và mai, ogni giorno sforni delle cose nuove!! Cmq io non ho un granchè di idee come nome, però credo che in inglese sia più globalizzato e faccia di più!!!
E bisogna assolutamente trovare un cazzo di nome per poi partire e fare un logo ecc. Dai voi "artisti" sfornate qualche nome da pugnetta!!!

Anonimo ha detto...

#Gib: allora proponi "pugnette fissed"? (OFF)

Gibbi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gibbi ha detto...

Riga: beccatevi questo, Grazie Lopez e direi che c'è lo zampino anche di qualcun'altro, Key spinge!!!

http://www.behindmagazine.com/contents/?p=5749


Paolo in english please!!

Unknown ha detto...

avendo le cellule celebrali scombussolate,dico i miei gusti io cercherei parole dallo stesso numero di lettere MODNA FIXED in modo da poter rispettare meglio geometrie di un eventuale adesivo MODENA FISSATA in un quadrato ci sta bene,altrimenti triangolare:
MO
DNA
FIXED

io sono anche a favore di IRIDE FIXED
baci

Anonimo ha detto...

Anch'io sono favorevole a Iride Fixed.

Gibbi ha detto...

Bisogna sentire Key se ci sponsorizza, anche a me cmq iride mi piace!!

fede ha detto...

@gibbi: toste le foto del senor lopez!! come lo contatto?? l'obbiettivo fisheye che ha usato per fare le foto spacca il culo, l'effetto applicato sulle foto nn mi piace molto invece.

@tutti: http://bottegadeifissati.blogspot.com/2009/03/modena-fixed-gear.html
il nome "fixed" in inglese mi fa schifo al cazzo: i movimenti italiani di bici fisse in italia hanno nomi italiani (chiarimoci, nn sono uno di quei patrioti incagabili, nn sono un nazi che vuole sempre l'italianità e nn sono tanto meno come il governo che sostiene l'italianità delle imprese)...per il resto fate voi :D

@paolo: "fissed dna mo"...se lo plasmassimo ai nostri fino onde farlo diventare "fissed'na modna"??

Gibbi ha detto...

@Fede : Per il Senor Lopez lo beccato su Faccialibro e poi ho visto il link su IRIDE FIXED si Key.
Credo che il nome in inglese sia più globale però, uno dall'estero cerca fixed ecc, non cerca fissa.Questo è quel che penso io poi mi va bene tutto e torno a quotare IRIDE FIXED!
Fede Vaffanculo!! Ah Ah Scherzo ovviamente!!

Unknown ha detto...

io non avendo poi tanta fantasia ne conoscenze,sarei per appoggiare Kappa che si sbatte per creare un negozio e un ponto di incotro in emilia,ha gia iniziato con i cappellini e le Bags,ha un sacco di amicizie che ci possono fare comodo.Ovvio che per i cappellini magliette ecc,ecc, se lui fosse d'accordo si potrebbe dividere i costi. Questo e' un mio pensiero se dobbiamo ricreare un nome nuovo icone,maglie,adesivi, non saremo mai contenti comunque.quando si e' in tanti e' difficile mettersi d'accordo.poi sotto il movimento"iride fixed" ci sara' sempre I vecchi bottegai,quelli di Solara, il Pablo,il modello Walter,il Poser Garrison ecc ecc.

ferra ha detto...

Concordo con fede, il nome italiano per me lè mei.
In inglese fa figo, ma noi nn siamo fighi...no? qualcuno vuol fare il figo?nn mi sembra.Siamo belli,sicuro...quindi ci vuole un bel nome.
BELLAZ
Ci meditiamo in agosto?
Le elucubrazioni di paolo mi piacciono,nn ho ben capito ma mi piace come ragiona il ragazzo !!!

Gibbi ha detto...

Quoto Garrison , è un modo per rimanere tutti legati secondo me.

Poi cmq bisogna sentire il sommo K se è d'accordo perchè giustamente lui può essere in discordanza dato che lui si sta sbattendo per i fatti suoi e di altri che non fanno parte della crew a tirare su un negozio!!
Ragazzi io inizio a mettere avanti un qualche progetto perchè è da tempo che ci sono dietro e non ne posso più di aspettare, ho una mia amica disegnatrice che è da anni che sta aspettando la mia mente perversa per soddisfarmi in un logo che andrà poi in giro sotto forma top secret!!!

Gibbi ha detto...

@Ferra-Fede-Paolo: Ho un quesito, ma a voi non vi piacerebbe fosse internazionale il nostro nome-logo?? Oppure preferite rimanere nel nostro piccolo paese italiano??
Io vi dico la mia, per come la penso mi piacerebbe fosse international proprio perchè gente dall'estero può riconoscere più facilmente, vedi il sito IRIDE FIXED che è in inglisc!

fede ha detto...

@Gibbi: il ragionamento che hai fatto, ovvero quello di internazionalizzare (in un certo qual modo) la cosa, mi piace!
l'unica cosa che non mi piace è che per farci conoscere da qualche parte imprecisata si ricorra a denominazioni inglesi...mettiamola su un altro piano: NOI dobbiamo internazionalizzare la cosa. ogni volta che qualcuno va in viaggio da qualche parte, si porta la maglietta/il cappellino/la bici e fa una foto..magari, regala il cappellino al gruppo di fissati che si becca nella città di destinazione..internazionalizziamoci in questa maniera e non con "biechi" modi :D

per quanto riguarda il fatto che K voglia fare un negozio e voglia usare IRIDE FIXED mi va più che bene, ma IRIDE FIXED è una sua idea, non nostra...se lui ce la fa usare bene, se no 'sticazzi.. :D

Unknown ha detto...

ovvio che se Kappa non e' d'accordo non si fa'. Pero' io preferisco iride fixed modena come riconoscimento internazionale, per noi di modena possiam esser sempre i Bottegai i fissati modensesi,insomma quello che volete. se si cambia nome si rifanno i cappellini?non si usano piu' quelli di kappa?boh non saprei io. io preferisco premiare chi si sbatte. e per me Kappa lo sta facendo veramente, poi un nome o l'altro a me poi poco importa.

Gibbi ha detto...

Effettivamente mi piace quel che vuol fare Fede cioè andare in giro e spacciare il tutto! Però rimango sempre sull'inglese per quanto mi riguarda anche se cedo facilmente con una birra.(Tutto questo per scroccare da bere).
Mentre certo K si sta facendo il mazzo e credo sia giusto che lui prenda la sua decisione senza nostre pressioni perchè è come se "ci appoggiamo alle sue doti" però dall'altro punto di vista serve anche a lui perchè "lo sponsorizziamo in giro".

ferra ha detto...

rimango d' accordissimo con fede.
Poi gibbi un nome è un nome nn penso che ci sia discrimazione sul fatto che sia in italiano o meno.
Per noi cambia siamo italiani e un bel nome italiano ci starebbe.
Nn ci vedo nulla di diverso ad averlo in inglese o in italiano alla fine della fiera.
Anzi magari ci si distingue un po di piu,rimaniamo nel mare dei nomi dei fissati italiani,in inglese potremmo essere di qualunque posto.
Lo scrviamo in antico dialetto samoano:

mātouaoha Faafetai patetai

OK ?

Anonimo ha detto...

PS A me di mo dna fissed non me ne frega un cazzo. L'ho fatto solo per iniziare perchè mi pareva che andasse fatto. Io non so esattamente cosa K stia facendo, e, prima di appropriarmi delle sue idee (o/e di altri) avrei aspettato se la proponeva lui, ma tant'è. A me va bene anche la Bottega dei Fissati ma mi pareva di aver capito che circolasse anche un'idea eventuale di re-impianto. In ogni caso il tributo storico alla Bottega credo sia d'obbligo.

Unknown ha detto...

si si io non voglio appropriarmi di altro nome, mi piaceva la cosa.chiedo scusa.

IRIDE FIXED ha detto...

scusate.. ho perso il flusso un secondo e guarda cosa mi trovo!
vado per punti, così forse capisco meglio.


1> non sono mai voluto intervenire sul nome non per spocchia, ma perchè ho sempre pensato che fosse una cosa "vostra" e nn creare un "conflitto" d'interesse. cioè ho il massimo rispetto della scena, dei bottegai "originari" e del gruppo che si è creato

2> Iride Fixed Modena
il nome ha una doppia valenza (italiano + inglese I Ride) fixed per connotarsi e Modena perchè penso che si debba essere connotati come italiani (detto da me fa un pò ridere..) in quanto depositari di una arte centenaria ormai, aimè, in via d'estinzione. sul blog e sul sito utilizzo l'inglese con la speranza di avere una audience larga il più possibile!

3>ufficiosamente: lo store parte da settembre.
tutte le "sottoculture" sono partite da un epicentro fisico. che fosse un negozio di dischi o di abbigliamento o un club.. da questa considerazione, e soprattutto con l'esempio di alcuni skate shop (Zephyr e i ragazzi di Dog Town, slam city skate a londra, Supreme a NYC...) penso che ci sia la necessità di uno spazio fisico. per trovarsi, confrontarsi,e RICONOSCERSI. lo store avrà nn solo telai e ruote, ma cercheremo di riempirlo di contenuti di questa, forse esagero, filosofia e way of life.
al momento mancano le formalizzazioni del caso, ma il posto - tocco ferro- l'abbiamo trovato. in centro, posizione laterale, a finaco del gallo (tattoo) e del suo records store. magari creiamo una piccola williamsburg a modena! non aspettatevi grandi cose che si parte piano piano..ma una ciclo officina c'è e anche qualche ricambio + t shirt.. poi chi vuole dare una mano ben venga.

4> senza il vostro supporto nn se ne fa nulla. questo è ovvio.quindi i capellini mi fa molto piacere se li portate. ancor di più se facciamo il TEAM!

5> a settembre parte il sito, e il blog diventa quello che deve essere: news. il sito avrà la vocazione "commerciale".

6> la bottega dei fissati (come blog) deve continuare ad esistere a priori. c'era prima, ci sarà dopo. è uno spazio web che condividiamo, fino a che avrà senso passare qui sopra tot. minuti al giorno.

7> per il lavoro che faccio, un pò di agganci li ho. li metto a disposizione del gruppo. per questo ho chiamato lopez (che lavora con me) e ho in mente di fare un micrfo filmato con camera sul casco di matte..

bella roba. io domani sono via, ma ci si becca di sicuro qua sopra!

rideordie

ferra ha detto...

Il re-impianto mi sembra indiscutibile e proprio sentito ora mai.
Bottega dei fissati è un po grezzo e old school (come siamo noi).
Ci vuole un nome figo nn ci sono cazzi,non ci sto dentro. (ironico)
IRONICO FISSO

Poi oh, quando conquisterete la terra io vorrei essere duca del nord Dakota, posso ?

Scusate se scherzo sui problemi seri.
Irresponsabile.

ferra ha detto...

Se volete un commesso io ce sono !!!!
Eh iride !!!!

Gibbi ha detto...

@ Paolo : Non credo che condividere un nome sia appropriarsi delle sue idee ma una convenienza per noi cioè "un bel nome legato a un negozio" per lui in quanto senza spendere cash può sponsorizzare un gruppo di fissati!!
Poi sta in lui e non credo che nessuno si offenda se lui rispondesse con un secco NO per tante altre ragioni.



@Ferra : Per come la penso io la lingua comune è l'inglese e quindi se uno cerca su internet fà prima a trovare le cose,mentre l'italiano è un pò meno in uso nel mondo anche se condivido il fatto che se il nome è italiano riconoscono la provenienza.
Alla fine dei conti (LE UGUEL)!!

@Tutti : Bottega dei fissati non è un pò troppo lungo??

IRIDE FIXED ha detto...

ferra, se tutto va come deve andare tu sarai dottore presto.
(delle ciclo!?!)

Gibbi ha detto...

Key come al solito ti dimostri un grande!!!

Credo che la simbiosi tra il gruppo e il negozio possa essere una bella cosa!!

Quindi Key, il negozio toccandoci i maroni, sarà pronto per l'alleycat?!?!

Dai che spacchiamo tutto!!!!!!!!

ferra ha detto...

Si delle ciclo meglio perchè per l altro "dottore" nn va molto bene.
Bella.
Respect.

Anonimo ha detto...

Ergo: mi par che per K sia occhei. Per me è occhei (io sto con tutti) anche se c'è molto fik-inglisc e me le cose fik non mi piacciono micca tanto (io sto con tutti).

Io pedalo. (I ride). E voi?

Anonimo ha detto...

Io sono vegetariano e mangio carne.

Io sono contrario alla moda ma so che c'è. E' necessaria.

IRIDE FIXED ha detto...

alleycat? che alleycat?
...

ferra ha detto...

Bè su sto nome, se k e lo staff iride va bene come nome è il piu figo, e secondo me tirarne fuori un altro nn ha molto senso visto che il gruppo è composto dalle stesse persone,poi va bene iride è il marchio delle bici...
noi siamo quelli che vanno sulle bici, uguale.
Ovviamente aspettiamo bici nuove per tutti,come fece skip con le tavole per gli Z-boys.

Quindi bici per gli I-BOYS. (da giocare sul IRIDE BOYS o IDIOT BOYS )
così gibbi è contento (per l inglese dico)

IRIDE FIXED ha detto...

paolo, è di moda essere fuori moda.
e tu sei il Valentino di tutti noi..

Anonimo ha detto...

Ma voi non fate un....cazzo...
sono l'unico coglione che lavora?
Sto con K.....

Anonimo ha detto...

... e VOGLIO rimanere in Bottega ('sto nome old come Ferra)

[Attenti ragazzi che stiamo prendendo una piega! Facciamo in maniera di non fare gli stronzi!]

ferra ha detto...

EH?

ferra ha detto...

Io provoco ma scherzo, nn mi importa molto nome cognome codice fiscale del gruppo va bein nn starei qui a farmi le seghe.

fede ha detto...

@tutti: vediamo di continuare a divertirci prima di ogni cosa.

@tutti 2: ora che K concede il beneplacito possiamo usare il nome già pronto di IRIDE..per le foto mi piace molto quella della madonnina anche se un tantino blasfema :D

@K: io ci sono per dare una mano!! quello che volete quando volete (es. qcuno porta la bici da fare fissare: bene io la fisso; il sabato manca uno stronzo dietro al bancone per i visitanti: bene io ci sono; bisogna assemblare delle biciclette: bene io e walter (giusto walter??) ci siamo!! :D)

ferra ha detto...

Alla fine si è creato un bel gruppo ci divertiamo il tutto era nato sperando di arrivare a questa situazione che per me è una figata.
defezioni a parte dovute al mio proverbiale tiramento di culo,cambierò alimentazione meno elastici.

ferra ha detto...

sempre d amore e d accordo con fede

ferra ha detto...

Anch io anch io !!!!! fisso tutto, tutto aaaahhhhh !!!!

fede ha detto...

@K: importantissimo...se devo lavorare le birrette devono esserci nel retrobottega!! :D

@ferra: sei d'accordo?? eeee..capitoo... :D

Unknown ha detto...

i bottegai di IrideFixed

Gibbi ha detto...

@ Fede : VAFFANCULO!!!
@ Paolo : VAFFANCULO!!!
@ Ferra : VAFFANCULO!!!
@ Garrison : VAFFANCULO!!!
@ Walter : VAFFANCULO!!!
@ Robben : VAFFANCULO!!!

@ IRIDE CREW : I LOVE YOU !!

Fà anche rima no!!!

ferra ha detto...

Merci !

Unknown ha detto...

heheheheh!!
mi sta bene! I lov Iu

ferra ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gibbi ha detto...

Ho scritto così perchè ormai noi siamo la IRIDE CREW nel senso di gruppo e ferra, sai a me piace l'inglese anche se non sò parlare molto bene!!
Ormai siamo una famiglia!!!

ferra ha detto...

bella garrisonne me piace il nome

ferra ha detto...

va bene fratello ti voglio bene lo stesso.

Anonimo ha detto...

Fermi tutti! Io vi ho detto cosa penso, ma ciò che penso io, per me non conta un cazzo. Attendo il mio Guru per l'illuminazione. Voglio come John dire: la luce.

kappismo ha detto...

le birrette certo nn possono mancare..

ferra ha detto...

Dai Paolo !!!!

ferra ha detto...

dai dai !!!

Anonimo ha detto...

@Ferra: ma la smetti di postare sul mio post (ch'è l'altro)? Altrimenti chiamo un amico di mio padre che fa il poliziotto ...

ferra ha detto...

UUUHHHHH !!!