--->..live essential, ride fixed..<---

...considerando il lungo periodo meglio pensare alla sopravvivenza, il resto verrà da sè...


26 giu 2009

pecche..e peccati

pongo l'attenzione su una pecca presente nelle nostre uscite:
poca mentalità da "giro d'italia"..con questo mica voglio dire che siamo dei coglioni o che so io (a livello personale potrei definirmi benissimo un coglione, ma vabè, questo esula dal discorso generale).
dico solo che servirebbe più mentalità competitiva, proprio come al giro d'italia.
esemplifico: se c'è un gruppetto in testa che sta spingendo e tenta di fare una fuga, il gruppo che c'è dietro (sicuramente in maggior numero rispetto ai fuggitivi) deve cercare di tornare sotto ai merdoni in fuga..così da averli fatti affaticare e stancare, incapaci quindi di potere riscattare quando qualcun'altro (magari una iena presente nel gruppo) decide a sua volta di fuggire.
non corriamo a squadre (anche se a dire il vero sarebbe figo fare delle squadrette prima di partire :D) ma, mentalità di squadra vuole, che se qualcuno parte per una fuga (tipo K...è sempre lui quello che stimola il gruppo e parte a scheggia, "il movimentatore di situazioni" potrebbe essere definito :D) è naturale che qualcuno, di una squadra diversa si attacchi al culo di quello in fuga per "fermargliela"! oppure, se è della stessa squadra lo aiuta nella fuga (si cambia a tirare davanti)...starà agli altri allora chiudere le fughe!

quando ho un attimo di tempo penso anche ad un sistema di punti da attribuire a vari eventi che si verificano durante l'uscita..
traguardi volanti, G.P.M., tappa finale, prima birra presa, prima persona fatta cadere...

25 commenti:

RoBbEn ha detto...

- FUGHE
+ FIGHE

fede ha detto...

eh...
ma nn sembrano abbondare quelle..anzi!!!
per quello mi sono concentrato su quello che abbiamo..ovvero delle gran mazze e delle fUghe :D

ad ogni modo: sagge parole le tue robbi

RoBbEn ha detto...

cosa sono i G.P.M.?

Gibbi ha detto...

Gran premio della montagna!!!

RoBbEn ha detto...

è una risposta alla toti?
cosa c'entra un gran premio della montagna con un uscita tipo mercoledi?

Unknown ha detto...

per dire il primo che tagli aun traguarda...anche se in pianura...si puo' fare il cavalcavia hahah!!! Voi che siete giovani dovete trovare le donne!!!

Gibbi ha detto...

No no è vero nel giro d'italia il G.P.M. è il gran premio della montagna!!

Che è un checkpoint della tappa dove prendi i punti non generali ma della classifica della montagna per la maglia verde!

Unknown ha detto...

Gibbi hai ragione tu,avevo provato a spiegare a parole povere,ma e' corretta la tua risposta,checkpoit e' la parola giusta,
Sorry

RoBbEn ha detto...

boh..

Gibbi ha detto...

X Garrison

Il no no è vero era per robben perchè mi ha chiesto se avevo dato una risposta alla toti("cioè un nostro amico che fà le sigle e poi sopra ci mette le stronzate")!!


X Robben

Durante una tappa del giro d'italia c'è una punto in salita che si chiama GPM e chi passa per "primo" sotto questo checkpoint riceve dei punti per una classifica parallela a quella generale dove invece che la maglia rosa c'è la maglia verde!!

RoBbEn ha detto...

ok ora ho capito!
dopo fatti trovare alla sosta che ci accordiamo x domani..

kappismo ha detto...

qualcuno spinna stas?

Anonimo ha detto...

Io stasera verrei, ma fin verso le 9 non so se mi libero.

fede ha detto...

spiacc K..stasera nun gliela fo!
ad ogni modo io tutto luglio e agosto sono a modena, se sei disponibile per uscire random infrasettimanale e weekend fino a quando nn vai in ferie ci sentiamo molto volentieri!!!

kappismo ha detto...

bella roba..
allora stas ci si becca in giro..
io si, sono anche per uscite infra ed extra mercoledì.
a dopo!

Anonimo ha detto...

Per Fedevaffanculonoscusahosbagliatoilnome: non sarebbe il caso di condividere un calendario con le uscite? Apps di Google mette a disposizione una serie di funzioni molto comode per la condivisione dei dati di un gruppo di persone. Forse esiste anche il sistema di farlo su blog ma non lo conosco.
In generale sul calendario, chiunque sia abilitato può creare un evento (uscita) ed invitare gli altri che possono accettare e chiunque può vedere i presenti. Il tutto collegabile alle mappe di Google (basta indicazioni prima a destra etc.) Rendiamo più confortevole la comunicazione!

Per Robben: Lanciamo un sondaggio?

Per tutti: Non ho ancora capito se il garbuglio di messaggi che riusciamo a creare mi piace o no. Pensate sia meglio razionalizzarlo?

kappismo ha detto...

con wordpress si, con blogger non sono sicuro.
bisognerebbe scancherarci, e so che tu ami i piani perfetti, smith..ma se si cambia piattaforma si ara tutto.. un pò radicale..
il flusso è molto anarchico (ciò mi piace) ma è ingestibile. io sono per creare delle categorie, ciò prevede un cambiamento..stas guardo google apps..

http://www.wordpress-it.it/

Anonimo ha detto...

A me garba lancerei anche un'idea chi vince prende il telaio di Garrison.
Basat aste e da antichi :-|)

fede ha detto...

ho provato a smanettare come un idiotaper mettere google calendar su 'sto blog ma cazzo nn ce l'ho fatta..cioè,l 'ho inserito ma nn si potevano scrivere gli eventi..quindi la sua utilità sarebbe stata come quella "di un buco del culo sul gomito" (cit.) quindi ho evitato...

fede ha detto...

ah walter..a me piace l'idea di vincere il telaio di garrison con una corsa in bici :D

garrison chiaramente nn può partecipare!

Unknown ha detto...

mmmmm??possiamo anche fare caccia alla volpe!,io scappo col telaio il primo che mi azzoppa se lo becca hahhahah!!(ovizmente sto' scherzando..)

Anonimo ha detto...

Fede effettivamente io non ci capisco piu' un cazzo non so piu' dove scrivere e cosa seguire.

fede ha detto...

garrison...sono validi anche fucili e mazze?? :D

fede ha detto...

walter...hai ragione..nn si capisce un cazzo.. :D

Unknown ha detto...

esco a mangiare la pizza. alla prossima
ciao ciao