--->..live essential, ride fixed..<---

...considerando il lungo periodo meglio pensare alla sopravvivenza, il resto verrà da sè...


7 ago 2009

Gita aziendale.

Scusate ma sono molto stanco, domattina parto e chi ha postato ha postato.

Giovanardi sr. e jr. (niente a che fare col ministro) innanzitutto li ringraziamo per aver sopportato le nostre menate fisse, per il lauto pranzo offerto e per le considerazioni ciclistiche che come al solito mastichiamo e digeriamo con avidità.

Non parliamo poi di Paolo's e Nicolò's suo figlio che ci hanno infarcito la torta con succulenti scorci sulla bicicletta che fanno capire subito quale sangue scorra nelle loro vene (secondo me se gli fanno una TAC al posto delle ossa hanno dei raggi).

L'andata è stata incredibile, un'inarrestabile flusso di concetti, informazioni, idee.

Il ritorno uguale ma di più, coronato dal ritiro del telaio nudo con forca a € 120,00! (Telaio da strada, forcellini orrizzontali sottili, forca non male testa piatta con foro del freno e cromata).

Ma il vero piatto forte è stato la, a Caldonazzo.

Un panorama da lasciare secchi, montagne incredibili e il lago ragazzi. Stupendo! (anzi se qualcuno fa windsurf ve lo consiglio, non ci sarà molto vento ma il posto è davvero tranquillo).

Ma oltre al paesino ameno c'è una cosa che volevo dirvi:

Sapevate che a Caldonazzo c'è un ristorante che si chiama Monte Cimone! Sì proprio come sul nostro appennino c'è anche a Caldonazzo un Monte Cimone.

Già, dimenticavo, lo sapevate che c'è anche un telaista?

... ma è davvero un postaccio e non ve lo consiglio. Soprattutto se siete deboli di cuore.

Buone vacanze! Io parto. Ora tocca a voi.

P.S. Chiedete in giro, riesco ad essere anche più stronzo e daltronde cos'è un telaio? Otto tubi saldati.

26 commenti:

fede ha detto...

bè?? allora???
bello o brutto??
simpatico o antipatico??
telaista o parolaio??
foto col cappellino opp snob per i cazzi suoi??

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,non c'è la siamo sentita di chiedere autografi e foto berretto o non berretto,anche perchè siamo stati tanto a parlare di fixed e bike polo,musica e della solita Camilla (che spero prima o poi di conoscere),che tutto e passato in secondo piano ci è bastato sapere che lui verrà a vedere il nostro blog per scrivere cazzate,cosa si vuole di piu'?

fede ha detto...

gran bel colpo!!

:D

Anonimo ha detto...

A proposito a fatto la bici a un mio mito Ben Harper,abbiamo visto un documentario fatto dalla Camilla su di lui bellissimo,dopo non ho' piu' capito un cazzo e mi devo ancora riprendere......
Grande Dario
Ps:gli abbiamo promesso di ritornare per vedere come fà un telaio a voi...

fede ha detto...

una bici per ben harper?!?!?

porca troia...c'è modo di vedere quel documentario?? chi è camilla??..devo chiederle quel documentario, cioè glielo devo estorcere!! :)

VOGLIO QUEL DOCUMENTARIO!!!!

quando vogliamo tornare io ci sono! magari verso la fine di settembre...tipo dopo il 24/25..

Anonimo ha detto...

Scusa Fede il su di lui e Dario non Ben ma la bici di Ben l'ho' vista e sono cazzi..

fede ha detto...

bè..si vai tra...
un documentario sulle biciclette sicuramente merita parecchio!
altro cocumentario che vorrei segnalare (ma nn sono sicuro sia uscito) è "anima d'acciaio", dedicato a Giovanni Pelizzoli...presentato al Bycicle film festival 2009!
altro documentario sulle bici: "bici batte auto" documentario che si trova da feltrinelli...molto carino (più il librino in allegato che il film in sè).
Infine "Pedal"...già citato da Teo

Anonimo ha detto...

Naturalmente mancavano le musiche per il documentario e MR Dario hà chiesto a un suo amico Michael Ward (chitarrista di B.harper e cliente Pegoretti ) se sapeva come poter fare senza pagare ed averle.
Detto fatto Mr.ward in due giorni le hà fatte....scusa se è poco.

fede ha detto...

merda...massimo rispetto!

enzo's son ha detto...

Urca Fede...hanno fatto anche un documentario sul "ciocc" ???????????? al secolo giovanni pellizzoli ??????
miiinchiaaaa....giuro che la prossima volta vi porto da lui...anzi....lo faccio venire qui....che storia il cioccccc.....qualcuno di voi lo conosce ????

Anonimo ha detto...

Io no,conosci anche lui?
AZZZ......

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Enzo's son vai qui:


http://vimeo.com/5519990

Peend ha detto...

Sapete il mio papa era appassionato di biciclette ...lui e suo cugino Franco andavano a vedere tutte le gare che potevano...mi ricordo che partiva alla mattina con l'ottocinquanta(bianca)...e avro avuto si e no 5 anni ...mi chiedeva sempre d'andare con lui...ma preferivo stare a giocare. Sapete in un certo senso avevo rimosso questi ricordi non che non ne abbia di lui ma questi sono venuti alla luce ...strano...l'anno dopo Dino (il nome del mio babbo) è venuto a mancare...e son rimasto così con tante cose che potevo fare...e ieri notte mentre pedalavo in città...mi son tornati in mente...lui non era riuscito a trasmettermi la sua passione...ma la stò scoprendo poco alla volta. Ce sempre un motivo profondo che lega le persone...anche a distanza d'anni ...qualunque tipo di mezzo utilizziamo e solo un tramite ..che sia d'acciaio...legno...acqua cristallizzata...tutti abbiamo un'anima enorme che il nostro corpo non riesce a contenere e dobbiamo trasmetterla a queste "cose" che pur essendo statiche acquistano velocità...

Anonimo ha detto...

Voglio emigrare a Mantova (ma anche a Caldonazzo almeno sino alla fine dell'anno)

ketam ha detto...

io la camilla la conosco era mia compagna di classe alla scuola di fotografia a milano! è un personaggio! ma cosa diceva di lei?

fede ha detto...

ehi enSo's!
giuro, c'è un documentario sul "ciocc"! appunto presentato al bycicle film festival: da quel poco che ho visto, pelizzoli mi sembra uno di quei mostri sacri/pietre miliari/tappe fondamentali della bicicletta!
io non lo conoscevo prima di scoprire quel documentario, visto il trailer le mie idee si sono modificate immediatamente :)

fede ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
fede ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

@Ketam Pegoretti di Camilla dice che é fuori per la fissa mafuori,sono molto amici lei gli hà fatto una tsirt da sballo.....

Peend ha detto...

Il sig.Pellizzoli fa i telai per la Gorilla...http://www.gorillabicycles.com/..gli hanno propio confezionato un bel pacchettino d'immagine sti svizzeri...Ok telai italiani che paghi in franchi svizzeri...

enso's son ha detto...

Giovanni è tutt'un'altra storia rispetto a Dario, anche se una cosa li accomuna, anzi due...e forse addirittura tre...
la prima è che Giovanni ha cominciato dalla verniciatura per poi finire a far telai e Dario invece ha cominciato dai telai per finire con la verniciatura.
La seconda cosa che li accomuna è Masi, Alberto.

La terza è che entrambi hanno conosciuto la chemio...

fede ha detto...

bè paolo, come mai dici che li accomuna Alberto Masi?? (questo accomunerebbe anche tuo papà ai due sopra citati :D)

enso's son ha detto...

Giovanni, che vuol molto bene a mio padre, è un vulcano. Pieno di energia e di ottimismo. Una creatività forse più casuale e disordinata,anche provocatoria rispetto a quella di Dario (Giovanni non è un'offesa, non me ne volere). Si sono conosciuti da Alberto.
Beh, anche Giovanni ne ha da raccontare di storie...

fede ha detto...

porca miseria...di pettegolezzi riguardo al mondo delle bici ne sai veramente tanti!!
molto bello...prima o poi convinceremo cremaschi a scrivere un libro! :)

fede ha detto...

paolo, mi sono dimenticato...se mi dai il tuo indirizzo email ti inserisco tra gli autori del blog, così puoi scrivere tutti i post che ti pare!
ffeeddee1@gmail.com se vuoi mandarmelo per posta
altrimenti in un qualche post fai un commento e inserisci il tuo email.
in entrabi i casi dopo averti inserito tra gli autori ti arriverà una mail con un link dove cliccare, basta seguire le istruzioni passa passo che ti verranno fornite per, infine, creare tutti post possibili e immaginabili.